Assemblea Antifascista internazionale


Appello per un’assemblea internazionale – 17 marzo 2023 – Milano
Nel contesto del ventesimo anniversario dal vile omicidio di Davide Cesare Dax per mano fascista a Milano, la collaborazione nazionale e internazionale di diverse realtà darà vita il prossimo 17 marzo ad un’assemblea politica durante la quale saranno affrontate diverse tematiche.
Analizzeremo l’antifascismo e l’anticapitalismo, nelle loro differenti declinazioni, e le vicende repressive che hanno colpito lə antifa in Italia e in Europa.
Ci interrogheremo sulle pratiche che realmente possono permetterci di unire il discorso antifascista e anticapitalista alle altre lotte che come compagnə portiamo avanti, in un’ottica intersezionale sempre più necessaria; inoltre, la dimensione internazionale di questa discussione ci consentirà di tracciare una linea rossa di connessione tra collettività anche distanti, evidenziando sintonie impreviste, magari inedite.
Moltiplicare la nostra presenza nelle strade, propagare e socializzare la rabbia è una parte fondamentale della nostra proposta. Perché l’antifascismo sia davvero rivoluzionario.
Discuterne insieme in un momento di analisi è quindi necessario. Una sfida che dobbiamo raccogliere collettivamente e unitariamente.
Affinché questa iniziativa si diffonda in tutte le organizzazioni e che si moltiplichino le azioni concrete di solidarietà, memoria e resistenza, invitiamo tuttə a partecipare.

Assemblea Ventennale Dax, gennaio 2023.

, ,