02.03 | Per Dax: NAZIEUROPA di e con Beppe Casales


🌹 In avvicinamento al 20esimo anniversario della sua morte, vogliamo portare nella nostra città la memoria di Davide Cesare, “Dax”, militante ucciso dai fascisti il 16 marzo 2003 a Milano. All’omicidio seguirono, in serata, i pestaggi indiscriminati delle forze dell’ordine ai danni delle compagne e dei compagni accorsi all’Ospedale San Paolo in quella che è ricordata come la “notte nera di Milano”.

📣 Come antifasciste e antifascisti di Rho portiamo in città, giovedì 2 marzo al Teatro dell’Armadillo, lo spettacolo teatrale “Nazieuropa”, di e con Beppe Casales.

🤝 La serata sarà introdotta da un intervento delle compagne e dei compagni dell’Associazione Antifascista Dax 16 marzo 2003, nata nel 2008 per continuare il lavoro di memoria su fatti della “notte nera di Milano”, quando Davide Cesare “Dax” venne assassinato perché militante antifascista.

GIOVEDI’ 02 MARZO H. 21:00
TEATRO DELL’ARMADILLO
Rho – Via XXV Aprile 4

🎭 NAZIEUROPA
👉 Uno spettacolo di e con Beppe Casales

Nazieuropa è uno spettacolo che viaggia su due binari: la parola e le immagini.
Nazieuropa è quindi insieme una lettera a una figlia, e un viaggio che parte dalla Germania degli anni ’30 e arriva fino all’Europa dei confini, del nuovo nazionalismo e del razzismo diffuso.
Nazieuropa è il desiderio di sottrarsi all’indifferenza, di guardare con gli occhi ben aperti e di chiamare le cose con il loro nome.
Nazieuropa è una domanda: che differenza c’è tra la Germania nazista e l’Europa dei nostri giorni?

Selezionato per il Festival del teatro di resistenza 2019 dell’Istituto Cervi
Vincitore del bando Theatrical Mass 2019
Premio miglior attore al Premio Mauro Rostagno 2021

,